"Cerchiamo di rendere migliore il posto in cui viviamo, tutti i giorni, non soltanto in campagna elettorale"


 

Samuele Cavadini - Sindaco

44 anni, Quartiere di Salorino, economista aziendale SUP, Samuele Cavadini è consulente alla Clientela privata in un istituto bancario elvetico. E` Sindaco di Mendrisio dal 2018, dopo essere stato eletto in Municipio nel 2016, con la responsabilità dei Dicasteri Amministrazione e Ambiente.

E` stato membro del Consiglio comunale di Mendrisio dal 2004, precedentemente a Salorino dove ha presieduto la locale Sezione Liberale-Radicale. Deputato in Gran Consiglio dal 2011 al 2016, attualmente è membro del Consiglio di fondazione della Fondazione Teatro dell’architettura e del Comitato Croce Verde Mendrisio.

Appassionato di teatro, cinema e lettura ama le passeggiate all’aria aperta, il trekking e viaggiare per il mondo.

Samuel Maffi

43 anni, Quartiere di Rancate, Samuel Maffi è avvocato, contitolare di uno studio legale e notarile con sede a Mendrisio e Lugano. Consigliere comunale a Rancate dal 2004 al 2009 e Consigliere comunale della Città di Mendrisio dal 2009 al 2011 è stato eletto in Municipio nel 2011 ed è responsabile dei Dicasteri “Sicurezza pubblica” e “Istruzione”.

E` membro della Commissione regionale dei trasporti Mendrisiotto e Basso Ceresio, Presidente della Delegazione consortile del Consorzio Centro Soccorso Cantonale Pompieri del Mendrisiotto e Presidente supplente dell'Autorità di conciliazione in materia di locazione di Mendrisio.

Padre di tre bimbi di 11, 9 e 5 anni.